VERBALI DI CONSIGLIO

Dopo l’assemblea annuale dei soci del 2014 di seguito troverete copia dei verbali di consiglio e nell’altra pagina l’archivio dei verbali.

——————————————————————————————————————–

La riunione di Consiglio viene convocata in data 11/09/2014 ed inizia alle 21.10 a casa del Vicepresidente Zambon, tutti i consiglieri sono presenti.

Zambon rende noto che è stata fatta una riunione a Maccaretolo per organizzare la tradizionale Gara delle Coppe che si svolgerà il 12ottobre p.v.; il campanile sarà aperto per le prove nella settimana precedente alla gara con la possibilità dell’uso delle strutture della Parrocchia per cucinare qualcosa per i partecipanti. Il giorno della gara verrà celebrata una Santa Messa in suffragio dei campanari defunti. Durante la seduta viene stilato il programma della gara.

Per il Raduno dei Giovani che si terrà a Imola il 23 novembre, Venturi rende noto il menù di massima per l’occasione. Per l’occasione i campanari imolesi provvederanno a tenere aperti i seguenti campanili: Sellustra, Santo Spirito, Ghiandolino, Toscanella. S.Prospero e Chiusura. La Santa Messa verrà celebrata a Chiusura alle 11.15 e durante le preghiere dei fedeli verranno ricordati tutti i campanari defunti.

Borghi e Cariani propongono di istituire durante il raduno dei giovani la consegna della tessera ai nuovi soci in modo da rendere celebrativa l’entrata dei giovani campanari nell’associazione. Il consiglio si mostra favorevole alla proposta, solo Rossi fa un appunto e dice che l’idea è buona ma che per motivi assicurativi la tessera va consegnata ufficiosamente ai neofiti  per poi renderla ufficiale il giorno del raduno.

Borghi rende noto di aver contattato Don Sebastiano Tori per valutare la possibilità di organizzare un’altra conferenza in Seminario sulla tradizione del suono delle campane alla bolognese col fine di sensibilizzare i futuri sacerdoti ai temi della tutela del patrimonio artistico/culturale campanario.

Si decide di fare al più presto dei preventivi per la gita ai mercatini di Natale e si fissa come data ultima per l’adesione il 9 novembre.

La riunione termina alle 23.25

——————————————————————————————————————-

Il Consiglio Direttivo si riunisce il 28/10/2014 a casa del Presidente Rossi, tutti presenti tranne Cariani che aveva avvisato dell’assenza.

Zambon espone come si è svolta la Gara delle Coppe a Maccaretolo.

E’ stato notificato che ci sono problemi all’impianto elettrico sito nella palestra di Villa Pallavicini. Zambon e Zaccarini si prendono l’incarico di visionare sia il pannello fotovoltaico che la batteria capire se siano da sostituire.

Venturi propone di valutare la possibilità di spostare la Gara delle Coppe in un periodo dell’anno in cui vi siano meno servizi al fine di favorire la partecipazione dei campanari. Selleri propone di fare in Quaresima il Raduno dei Giovani e la Gara delle Coppe la terza Domenica di novembre. Rossi propone di sensibilizzare coloro che ospitano il Raduno dei Giovani ad organizzarlo su un solo campanile in modo che tutti i convenuti stiano assieme e si favorisca lo stare insieme.

Su questi temi non si è presa subito una decisione, ma vengono lasciati come spunto di meditazione per la volta successiva.

La riunione termina alle ore 23.40

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>