Siamo in lutto…

Ecco l’articolo uscito sul giornale…

“Loiano (Bologna), 18 marzo 2012 – STAVA RITORNANDO a casa, attorno all’una di sabato, dopo una serata trascorsa con gli amici a Monghidoro. A pochissima distanza dalla sua abitazione in via della Chiesa in località Bibulano, dove risiedeva con la famiglia, il giovanissimo Alessio Serra ha perso la vita in un incidente stradale la cui dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
Alessio, 19 anni, era in sella al suo scooter Malaguti. Con il suo motorino aveva appena oltrepassato l’abitato di Loiano e stava percorrendo un breve rettilineo quando, all’improvviso nel buio della notte l’impatto frontale con una Panda che veniva in senso opposto. Alla guida della vettura pare ci fosse un suo ex compagno di scuola. L’impatto è stato violentissimo ed a nulla è servita la protezione del casco che il diciannovenne indossava. Illeso, invece il conducente della vettura. 
 
SUL POSTO i carabinieri della stazione di Loiano assieme quelli della radiomobile del colleghi di San Lazzaro di Savena. Immediatamente soccorso dall’ambulanza il giovane loianese, le cui condizioni sono apparse subito disperate, è stato trasportato a sirene spiegate all’ospedale Maggiore di Bologna con un codice di massima gravità. Giunto al nosocomio cittadino il cuore di Alessio ha smesso di battere. 
 
APPENA LA TRAGICA notizia si è diffusa in paese immediato è stato il cordoglio di tutta la comunità. La famiglia di Alessio Serra è molto conosciuta e stimata a Loiano e molti sono stati i concittadini che assieme al sindaco Giovanni Maestrami hanno portato il cordoglio dei tanti che lo piangono.
Il giovane dallo scorso aprile lavorava come addetto alla manutenzione bombole presso l’Eni di Idice nel comune di san Lazzaro di Savena. Fra gli hobby preferiti da Alessio Serra c’erano le campane, aveva di recente superato l’esame teorico per suonare la ‘grossa’ e sicuramente sarebbe diventato un bravo campanaro. 
 
SE GLI AMICI del Bar Posta di Loiano che Alessio Serra frequentava sono attoniti, il ricordo del giovane che ha perduto la vita la scorsa notte è veramente struggente nelle parole del vice-sindaco di Loiano Paolo Gamberini che con lui aveva di recente trascorso alcuni momenti di grande serenità. 
« Lo scorso giovedì — racconta Gamberini senza nascondere la commozione — eravamo andati a suonare le campane nella chiesa di Piancaldoli. 
Alessio aveva la mia stessa passione per la musica delle campane. Abbiamo mangiato assieme, ospiti del parroco. Era un ragazzo meraviglioso e non lo dico perché non c’è più ma perché è il giudizio di tutti. Resterà sempre fra di noi e da oggi ogni rintocco sarà a lui dedicato».”

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *